
Aperte le iscrizioni al Corso Finanziato per Esperti nella Vendita Multicanale
Aperte le iscrizioni al Corso “Esperto nella Vendita Multicanale – Work experience specialistica- ” finanziato dalla Regione Veneto.
A-Marks Factory, in collaborazione con Attivamente Srl, società di formazione accreditata presso la Regione Veneto presentano un percorso di formazione dedicato ad inoccupati e disoccupati di età superiore a 30 anni che hanno l’obiettivo di acquisire nuove competenze legate alla VENDITA con un approccio trasversale tra i canali tradizionali e quelli di nuova generazione influenzati sempre più dal WEB. Scopo del percorso è il ricollocamento nel mondo del lavoro.
Il percorso formativo mira a sviluppare un nuovo approccio alla Vendita a 360°, oltre alle tecniche ed ai canali “tradizionali” è necessario conoscere e saper utilizzare i principali mezzi di comunicazione e promozione on line a favore di un’operatività commerciale integrata con le strategie di marketing. Allo scopo di:
- Pianificare, gestire e controllare azioni di vendita per cliente, area geografica, canale di vendita utilizzando tecniche di vendita, marketing e comunicazione visiva
- Gestire la multicanalità distributiva in contesti B2B e B2C sia on line che off line
- Condurre campagne di marketing diretto con l’obiettivo di generare nuovi contatti
- Presidiare la comunicazione on line volta alla generazione di nuovi contatti (lead generation)
- Padroneggiare tecniche di comunicazione e vendita sui vari mezzi di comunicazione disponibili oggi per la vendita multicanale
- Realizzare una comunicazione efficace di vendita attraverso i vari mezzi che l’azienda ha a disposizione
- Coordinare risorse commerciali “pure” e risorse web-based
- Misurare i risultati di vendita on line e off line in un’ottica di sinergia tra canali
Si richiede:
- Stato di inoccupato o disoccupato
- Diploma o laurea, predisposizione alla Vendita e alla Relazione
- Conoscenza della lingua inglese
- Buon utilizzo del PC
- Passione e curiosità per il mondo della vendita, del digital marketing, delle nuove tendenze e dei Social
- Saranno valutate positivamente pregresse esperienze nell’ ambito commerciale, vendite, marketing e comunicazione
Oltre alla formazione il percorso prevede:
- Visite studio
- Project Work
- Consulenza e affiancamento personalizzato
- Coaching personale e di gruppo per l’inserimento in azienda
- Tirocinio presso un’azienda selezionata
Periodo del corso: marzo- aprile-maggio 2017.
Periodo del tirocinio: giugno 2017 – settembre 2017
Corso a numero chiuso: massimo 11 partecipanti
Per maggiori informazioni vai alla pagina del corso
Nessun commento.