Dettaglio Evento
Amazon ha più di 300 milioni di utenti attivi in tutto il mondo che aumentano di anno in anno. Si stima inoltre che il 55% di chi cerca un prodotto online usi Amazon, e non Google, come primo motore di ricerca. Per un’azienda che intende vendere un prodotto Amazon è quindi “the place to be”. Dalle piccole imprese alle multinazionali essere presenti su questa piattaforma significa infatti avere, se veicolato nei giusti modi, un grandissimo potenziale di vendita sia in Italia, sia all’estero. Amazon sta lavorando proprio in questa direzione: basti pensare che con un unico account venditore è possibile vendere in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna. Lo stesso può essere fatto anche oltre oceano. Nonostante ciò molte realtà rinunciano ad utilizzare questa piattaforma, da un lato perché faticano a comprenderne il funzionamento, dall’altro perché, pur utilizzandolo, ma non adottando le giuste strategie per crescere, non riescono a trarne i profitti sperati.
Perché partecipare?
Vendere su Amazon non significa semplicemente caricare una scheda prodotto in una piattaforma online. Per riuscire a sfruttare al massimo le sue potenzialità è necessario avere dimestichezza con la piattaforma, ma soprattutto conoscere le tecniche e le strategia da adottare per rendere visibili i propri prodotti ponendosi sempre obiettivi concreti e raggiungibili. Amazon rappresenta inoltre una valida opportunità anche per le piccole imprese per le quali i costi di creazione, mantenimento e promozione di un e-commerce proprietario risulterebbero troppo elevati.
A chi si rivolge il corso?
Responsabili marketing e comunicazione, responsabili e-commerce, titolari di aziende B2C
Docenza: Eleonora Calvi Parisetti
Risorse del corso:
- casi aziendali per l’applicazione pratica dei concetti
- dispense e materiali
- una copia del libro “Vendere su Amazon – Guida pratica per raggiungere 300 milioni di clienti”
di Eleonora Calvi Parisetti - coffee break
- possibilità di fissare una sessione di Consulenza Personalizzata di un’ora per guidare l’azienda nell’utilizzo di Amazon come marketplace
La durata del corso è di 8 ore, dalle 9:30 alle 17:30.
Attestato finale:
Certificato di profitto previo superamento del test di apprendimento finale