
Social selling con Linkedin per lo sviluppo delle vendite
Quanto più semplice risulterebbe lo sviluppo delle vendite nel B2B se avessi uno strumento per generare leads e clienti?
Fantascienza?
No, social selling attraverso Linkedin.
Sia che tu sia un venditore, un titolare di azienda B2B, un imprenditore, un addetto marketing o un libero professionista, Linkedin, se utilizzato nel modo corretto, è in grado di produrre molti più risultati di qualsiasi altra strategia digital (a meno di non avere un importante budget a disposizione per l’advertising a pagamento).
Tuttavia, non si possono ottenere risultati senza pianificazione e preparazione.
Ecco allora qualche consiglio per iniziare con il piede giusto la propria attività di social selling su Linkedin.
- avere un profilo completo: il 50% dei buyer evita di consultare profili incompleti su Linkedin
- usare un’intestazione professionale: la prima impressione è tutto, soprattutto online.
- assicurarsi che il profilo sia client-focused: condividi, pubblica ed inserisci informazioni avendo in mente il tuo cliente ideale
- richiedere raccomandazioni per la tua posizione attuale e per quelle passate
- creare e condividere contenuti di alto valore ed interesse per il tuo mercato target: “stay top of mind”
- utilizzare Linkedin Publisher: coinvolgere prospects e coltivare i propri collegamenti creando articoli come se fosse un blog personale
- sviluppare il proprio network partendo da colleghi, clienti e altri professionisti conosciuti di recente
- seguire gruppi Linkedin rilevanti per il tuo mercato target: Linkedin ti permette di metterti in contatto solo con collegamenti primo, secondo o terzo livello o con membri dello stesso gruppo
- mettersi in contatto con collegamenti di primo, secondo e terzo livello che hanno interagito con i tuoi contenuti
- monitorare le notifiche per individuare nuove opportunità di networking
- controllare chi visita il profilo e collegarsi con prospects
- una volta che si è instaurato il rapporto con il prospect trasferire la conversazione offline
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