Social selling con Linkedin per lo sviluppo delle vendite

Social selling con Linkedin per lo sviluppo delle vendite

Quanto più semplice risulterebbe lo sviluppo delle vendite nel B2B se avessi uno strumento per generare leads e clienti?

Fantascienza?

No, social selling attraverso Linkedin.

Sia che tu sia un venditore, un titolare di azienda B2B, un imprenditore, un addetto marketing o un libero professionista, Linkedin, se utilizzato nel modo corretto, è in grado di produrre molti più risultati di qualsiasi altra strategia digital (a meno di non avere un importante budget a disposizione per l’advertising a pagamento).

Tuttavia, non si possono ottenere risultati senza pianificazione e preparazione.

Ecco allora qualche consiglio per iniziare con il piede giusto la propria attività di social selling su Linkedin.

  1. avere un profilo completo: il 50% dei buyer evita di consultare profili incompleti su Linkedin
  2. usare un’intestazione professionale: la prima impressione è tutto, soprattutto online.
  3. assicurarsi che il profilo sia client-focused: condividi, pubblica ed inserisci informazioni avendo in mente il tuo cliente ideale
  4. richiedere raccomandazioni per la tua posizione attuale e per quelle passate
  5. creare e condividere contenuti di alto valore ed interesse per il tuo mercato target: “stay top of mind”
  6. utilizzare Linkedin Publisher: coinvolgere prospects e coltivare i propri collegamenti creando articoli come se fosse un blog personale
  7. sviluppare il proprio network partendo da colleghi, clienti e altri professionisti conosciuti di recente
  8. seguire gruppi Linkedin rilevanti per il tuo mercato target: Linkedin ti permette di metterti in contatto solo con collegamenti primo, secondo o terzo livello o con membri dello stesso gruppo
  9. mettersi in contatto con collegamenti di primo, secondo e terzo livello che hanno interagito con i tuoi contenuti
  10. monitorare le notifiche per individuare nuove opportunità di networking
  11. controllare chi visita il profilo e collegarsi con prospects
  12. una volta che si è instaurato il rapporto con il prospect trasferire la conversazione offline
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